Prestazioni
All’interno degli studi del Dr. Monducci di
Cecina,
Pomarance e
Grosseto ogni paziente verrà assistito durante tutto il percorso di cure.
Vengono effettuati trattamenti di
odontoiatria,
ortodonzia e
chirurgia orale.
L’equipe medica dentale esegue anche trattamenti di estetica, ed è soprattutto specializzata in
implantologia,
rigenerativa ossea con carico immediato,
protesi fisse (anche in 24 ore) o con tecnica
All-On-Four,
apicectomia,
endodozia,
terapie conservative e
pedodonzia.
Inoltre, tutto il team medico mette al centro delle proprie prestazioni il benessere dei pazienti, di qualunque fascia di età, assicurando una speciale attenzione ai più giovani.
Prevenzione, igiene orale ed odontoiatria infantile
Per preservare la salute dentale nei pazienti di giovane età.
Igiene e sbiancamento
Trattamenti innovativi ed efficaci per favorire il benessere e la bellezza del sorriso, eliminando eventuali inestetismi, come macchie, aloni e/o scheggiature. Regala un aspetto sano e naturale ai tuoi denti.
Chirurgia dentale
Eseguiamo interventi di qualsiasi tipologia da semplici estrazioni, rimozione delle radici, aumento e ricostruzione ossea, concordando di volta in volta i trattamenti a seconda delle esigenze del paziente.
Odontoiatria
Una vasta gamma di terapie e trattamenti per salvaguardare la salute dentale e del cavo orale.
Implantologia
Protesi dentarie sia fisse che mobili, realizzate con materiali di nuova generazione, che donano un aspetto quanto più naturale. Quando si manifesta una patologia è opportuno contattare al più presto il dentista. Infatti se una patologia è diagnosticata per tempo si ha maggior possibilità di salvaguardare la salute del dente e preservarlo.
Eseguiamo i seguenti interventi
Apicectomia
Rimozione di una piccola parte dell’estremità della radice del dente detta apice. La radice viene quindi ripulita e otturata per evitare ulteriori infezioni.
Trattamenti conservativi
Una carie dentale, se non prevenuta e curata fin dall’inizio, può portare anche a conseguenze gravi. Con l’applicazione dell’otturazione dentale è possibile ripristinare l’integrità del dente.
Endodonzia
Quando la polpa, la parte interna di un dente, è danneggiata è necessaria una terapia canalare. Una carie o un trauma può danneggiare la polpa. Se la polpa si infetta e se l’infezione si diffonde nel canale può generare un ascesso. Questo tipo di terapia è necessaria per evitare la diffusione dell’infezione che nei casi peggiori può portare all’estrazione.
Il canale deve essere sanato dalle infezioni, pulito e otturato per evitare una possibile futura infezione.
Implantologia
Carie, fratture e malattie paradontali se non curate fin da subito possono portare alla perdita dei denti. In questi casi è possibile intervenire con l’inserimento di impianti dentali.
Si effettuano impianti
- Impianti dentali osteointegrati;
- Impianto a “ponte”;
- Implantologia a carico immediato;
- Impianti All-On-Four;
Pedodonzia
È un metodo per proteggere i denti dei bambini dalle carie. Il sigillante è una vernice applicata sulla superficie di masticazione dei denti posteriori. Ha lo scopo di formare uno schermo protettivo che allontani i batteri dei cibi, i primi responsabili delle carie. La sigillatura, assolutamente indolore, avviene sui molari e premolari che presentano solchi di una certa profondità.
Paraodontologia
Quando le gengive sono rosse, gonfie e sanguinano si è in presenza di una gengivite, un’infiammazione delle gengive. Un altro sintomo di una gengivite potrebbe essere l’alito cattivo. Se si trascurano questi sintomi, la patologia potrebbe probabilmente degenerare in una infiammazione paradontale (parodontite o malattia paradontale) che può portare anche alla perdita dei denti.